Sono sempre stata un’amante dei formaggi, totalmente dipendente dalla caseina (per chi non lo sapesse, crea davvero dipendenza!). Uno dei miei piatti preferiti era la pasta ai 4 formaggi, così ho pensato di riproporla in versione vegan e devo dire che non ha nulla da invidiare a quella fatta con i latticini! Anzi, la versione vegana è ovviamente molto più leggera 🙂
Ingredienti:
fusilli bicolore agli spinaci
panna di soia
formaggio no-muh Golden di Vegusto
formaggio no-muh Melty di Vegusto
pepe
sale marino integrale
olio evo
Procedimento:
Non mi sono ancora cimentata nella produzione casalinga di formaggi vegan; sono una felice consumatrice dei formaggi di Vegusto che trovo veramente ottimi! Purtroppo, avevo in frigorifero solo 2 formaggi più la panna e quindi…fusilli ai 3 formaggi vegan, anziché 4 🙂
Questa ricetta è sicuramente ottima quando non avete molto tempo (o molta voglia) di cucinare cose troppo elaborate. E’ spudoratamente semplice ma gustosissima!
Mentre fate cuocere i fusilli mettete in una padella, con un goccio di olio, la panna di soia e i formaggi tagliati a pezzettini. Fate sciogliere a fuoco bassissimo per qualche minuto.
Quando la pasta è pronta, scolatela (non troppo) e versatela nella padella insieme ai formaggi. Aggiungete il pepe, mescolate bene e servite.
Io ho aggiunto anche il formaggio no-muh Golden grattuggiato alla fine: una vera bontà! 🙂
No Replies to "Fusilli ai 3 formaggi vegan"