Chi sono

Eccomi qua! VeroVegan=Veronica, vegana dal 2010.

Amo cucinare almeno quanto amo mangiare! Ho sempre pensato che mangiare fosse uno dei piaceri della vita e da quando ho adottato questo tipo di alimentazione, lo penso ancora di più!

Spesso mi chiedono se mangio solo insalata: esiste la convinzione che eliminando i prodotti di origine animale, non resti altro che nutrirsi di lattuga e tanto amore. Oppure, al contrario, alcuni quando si parla di cucina vegana pensano che le ricette siano complicate, con ingredienti introvabili e con nomi strani.

Mi piacerebbe che questo blog potesse essere utile a tutte quelle persone che hanno il desiderio di capire meglio cosa si mangia sul pianeta Vegan, a vegani in cerca di ispirazione e anche persone che magari stanno iniziando, o vogliono iniziare, ad alimentarsi in modo naturale e senza utilizzare prodotti di origine animale.

Si può mangiare vegan anche in modo semplice e alla portata di tutti…anzi! Io sono convinta che le cose semplici siano sempre le migliori. Tutti gli ingredienti da me utilizzati sono biologici e, quando possibile, a Km 0.

Da poco ho lanciato anche un altro blog: www.theveganitalian.net, ricette della tradizione italiana in versione vegan; pensato per tutti gli stranieri vegan o comunque vegan-friendly, amanti della nostra cucina 🙂

Buon appetito e se provate una mia ricetta, mi raccomando…poi fatemi sapere come è andata!