Tortini di cous cous con fettine Mozzarisella al basilico

Il cous cous è un alimento veramente strepitoso: si presta a moltissime ricette e preparazioni diverse ed è buono veramente con tutto. Questi tortini sono ideali sia come antipasto sfizioso che come primo piatto originale e saporito: tortini di cous cous con pomodoro, olive, capperi e basilico guarniti con delle buonissime fettine Mozzarisella al basilico. Veramente semplici e veloci da preparare ma buonissimi e dal sapore mediterraneo.

Ingredienti x 6 tortine:

1 tazza di cous cous integrale

mezza cipolla

una manciata di capperi

patè di olive verdi

500 ml di passata di pomodoro

olio EVO

sale marino integrale

basilico

fettine Mozzarisella al basilico

Procedimento:

Fate cuocere il cous cous: io ho usato quello integrale, l’ho fatto cuocere in acqua bollente salata per circa 10 minuti (proporzione 1 tazza di cous cous per 2 di acqua).

Nel frattempo preparate il condimento: tritate la cipolla e mettetela a soffriggere con i capperi (tagliati a pezzetti) e il paté di olive. Aggiungete la passata di pomodoro, il basilico tritato (va bene anche quello congelato se non l’avete fresco) e un pizzico di sale.

Quando il cous cous è pronto, unitelo al sugo e fate andare tutto insieme ancora qualche istante.

A questo punto, possiamo impiattare. Mettete il cous cous sul piatto di portata e dategli la forma che desiderate, io ho usato uno stampo a forma di cuore che, ad esempio, potrebbe essere perfetto per una cenetta romantica.

Come tocco finale, io ho usato delle fettine Mozzarisella al basilico che si sposavano perfettamente con il condimento preparato per il cous cous. Se non le conoscete, potete visitare il sito Mozzarisella (https://www.mozzarisella.com/) dove troverete questo ed altri buonissimi prodotti al 100% vegan.

Usate lo stesso stampo usato in precedenza per tagliare le fettine al basilico Mozzarisella e posizionatele sopra ai nostri tortini. Decorate a piacere con fettine di pomodoro o basilico fresco. Ottimo da offrire come antipasto, sia tiepido che freddo.

4 Replies to "Tortini di cous cous con fettine Mozzarisella al basilico"

  • comment-avatar
    Anonimo 14 febbraio 2017 (09:37)

    Una meraviglia i tuoi piatti…come sempre 🙂

  • comment-avatar
    Gnappa 14 febbraio 2017 (09:38)

    Una meraviglia i tuoi piatti…come sempre 🙂

    • comment-avatar
      VeroVegan 14 febbraio 2017 (09:48)

      Wow!! Grazieeee! 🙂 Sei davvero troppo carina! Sei bravissima anche tu, continua così! 🙂 😉

  • Tortini di cous cous con Fettine al Basilico – Mozzarisella 20 febbraio 2018 (14:13)

    […] a realizzare anche voi questi gustosi tortini! La ricetta è stata ideata e realizzata dal Blog VeroVegan, e questi sono gli ingredienti per realizzare 6 […]

Leave a reply

Your email address will not be published.